gentlemenriders2024-11-13T15:20:33+00:00

FAQ

Se per un periodo (minimo 60 giorni) non utilizzi il veicolo, puoi sospendere temporaneamente la tua polizza.

La sospensione è gratuita.

La riattivazione dell’assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Ecco la procedura da seguire:

-Compila il modulo sottostante per la SOSPENSIONE della polizza della polizza per la tua Motocicletta!

-Il modulo deve essere inviato  il giorno stesso che si vuole sospendere la polizza.

-La sospensione è attiva dalle ore 24:00 del giorno in cui si effettua l’operazione. (salvo Festività, fermi del sistema, chiusure d’agenzia)

-Riceverai l’appendice di sospensione per conferma di avvenuta operazione.

-Una volta riattivata, la polizza va portata avanti fino alla nuova scadenza contrattuale che verrà generata alla riattivazione.

SOSPENSIONE GARANZIE

Il sottoscritto

consapevole delle conseguenze penali e civili in caso di dichiarazioni inesatte, false e/o reticenti previste dalla normativa vigente,
DICHIARA
di aver distrutto il Certificato di Assicurazione e la Carta Verde.
Richiedo a Sonnessa Assicurazioni, così come previsto dal Fascicolo informativo, la sospensione delle garanzie della polizza in oggetto che avrà effetto dalla data di invio della presente richiesta salvo imprevisti di natura tecnico-informatica o chiusure d’agenzia.

La riattivazione è gratuita.

Se la sospensione è durata almeno 60 giorni, al momento della riattivazione la data di scadenza della polizza viene prorogata di un numero di giorni pari al periodo di sospensione.

La riattivazione dell’assicurazione va fatta entro 12 mesi dalla sospensione, in caso contrario si perde la possibilità di utilizzare il periodo residuo.

Ecco la procedura da seguire:

-Compila il modulo sottostante per la RIATTIVAZIONE della polizza per la tua Motocicletta!

-Il modulo deve essere inviato  il giorno prima che si vuole riattivare la polizza.

-Non appena riceviamo il modulo procediamo subito alla riattivazione che partirà entro 24 ore dal ricevimento del modulo. (fatto salvo problemi informatici)

-Attendi SEMPRE il certificato digitale via e-mail, per conferma di avvenuta attivazione.

RIATTIVAZIONE GARANZIE

Il sottoscritto

richiede a Sonnessa Assicurazioni, così come previsto dal Fascicolo informativo, la riattivazione delle garanzie della polizza in oggetto che avrà effetto dalle ore 24 del giorno dell’invio della richiesta salvo imprevisti di natura tecnico-informatica o chiusure d’agenzia.
Per eventuali comunicazioni vogliate contattarmi ai seguenti numeri o indirizzi:

Se viaggi nei Paesi dell’Unione Europea per risultare in regola con l’assicurazione, così come già oggi avviene in Italia è sufficiente esibire il certificato di assicurazione. Nei paesi Andorra, Azerbaïdjan, Bosnia e Erzegovina, Bielorussia, Israele, Moldavia, Montenegro, Russia, Svizzera, Serbia, Tunisia, Turchia, Ucraina è ancora necessaria la Carta Verde per circolare. (Verrà emessa e inviata su richiesta esplicita).

Richiedi nel modulo sottostante LA CARTA VERDE


Inserire il nominativo del PROPRIETARIO


Se hai venduto/demolito/esportato/radiato etc.. la tua motocicletta per chiudere la polizza in corso e ricevere il rimborso della parte non goduta del premio (tempi stimati circa 20gg lavorativi) devi inviare via mail a riders@sonnessaassicurazioni.it

-Vendita del mezzo

-Codice Iban

Riceverai via mail l’appendice di chiusura della polizza.

In caso di cambio moto (se la nuova moto rientra sempre in convenzione), devi inviare via mail a riders@sonnessaassicurazioni.it

-Atto di vendita vecchia moto

-Libretto fronte retro moto nuova

-CDP digitale moto nuova

-Garanzie da attivare sul nuovo contratto.

A variazione avvenuta riceverai via mail il nuovo contratto e il nuovo certificato di polizza per poter circolare.

Grande novità!

Se possiedi una delle seguenti moto: Harley Davidson, Custom tipo Honda Shadow, BMW, Triumph, Ducati Scrambler e Multistrada, Honda Africa Twin, Suzuki V-Strom, e hai più di 26 anni, compila il form, oppure inviaci un messaggio WhatsApp al n. 371 186 0885 per richiedere informazioni.

Ti risponderemo al più presto inviandoti la nostra migliore offerta, assieme alle vantaggiose condizioni del prodotto dedicato “Riders” che includono sospensione e rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebbrezza, con la possibilità di aggiungere le garanzie infortuni del conducente, incendio e furto,  Tutela legale, Assistenza.

Un caro saluto e buona strada!

RICHIEDI UN PREVENTIVO